PROGETTO
PRESENTAZIONE
FENOMENO GRAVEL, LA BICICLETTA TORNA ALLE ORIGINI
Con il GRAVEL IN THE LAND OF VENICE, i partecipanti potranno seguire un percorso che stimola i cinque sensi: ammirando l’arte e la cultura, ascoltando i racconti e le testimonianze della storia, sentendo il profumo della natura, gustando i prodotti tipici della zona e prendendosi cura di sé stessi e condividendo il viaggio con altri “amici di pedale” affrontando le difficoltà del percorso.
Verrà assegnata una classificazione a stelline per ogni argomento, in base all’interesse, alle curiosità, alle difficoltà che il percorso riserverà al ciclo turista.
LA VISTA
L’arte e la cultura
L’UDITO
La storia
L’OLFATTO
La natura
IL GUSTO
L’eno-gastronomia
IL TATTO
L’impegno fisico e la difficoltà del percorso
Non ci sono tempi da battere perché l’evento è concepito come una vera e propria evasione dalla routine quotidiana, dove ai partecipanti è richiesto soprattutto di uscire dalla propria comfort zone e vivere intere giornate con i ritmi dettati solamente dall’alba e dal tramonto.
Ad ultimazione del progetto, saranno 80 i percorsi per vivere dolcemente in profondità il territorio, da percorrere in tutte le stagione, ogni percorso un tematismo legato alle eccellenze del territorio: storia, arte, cultura, natura, enogastronomia.
Non una gara, ma una corsa, un viaggio a tappe lungo oltre 5.000 km. di strade bianche, lungo il quale il cicloturista troverà tutto sul territorio: ristoranti, trattorie, agriturismo, alberghi, b&b, siti storici, artistici, culturali e naturalistici da visitare.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
CONTATTI
Per informazioni scrivici a info@gravelinthelandofvenice.com